La partnership si occupa della formazione e della qualificazione dell'”Eco-Trainer” durante l’ultimo incontro

I partner si sono riuniti per l’ultima volta per affrontare la chiusura del progetto. Il 27 e 28 gennaio, l’intero consorzio si è riunito presso la sede della Confederación Nacional de la Construcción (CNC) per valutare e discutere il test pilota del corso ‘Eco-Trainers’ e per rafforzare i punti necessari di questa formazione e la qualificazione europea.

Dopo la celebrazione “Bus.Trainers Final Dissemination Day”: Sviluppo delle competenze ambientali nel settore delle costruzioni”, in cui più di 70 professionisti del settore hanno partecipato al lancio della qualifica europea per formatori  in materia di efficienza energetica e costruzione sostenibile, organizzata dall’ente coordinatore, Fundación Laboral de la Construcción, e dal partner spagnolo CNC, presso la sua sede centrale.

Inoltre, hanno affrontato le questioni tecniche e gestionali del progetto, i partner hanno discusso la sostenibilità dei risultati di Bus.Trainers, concordando di sviluppare un Memorandum d’intesa tra tutti i partner per sostenere le azioni sviluppate durante più di tre anni di vita. Al fine di garantire il successo e l’idoneità della formazione attraverso una valutazione esterna effettuata da esperti.

Come uno dei suoi pilastri fondamentali, il consorzio ha difeso la necessità di realizzare sinergie con altri progetti appartenenti alla Sectoral Skill Alliance, per garantire la sostenibilità del progetto e i suoi risultati.

 

Bus.Trainers lancia a Madrid la qualifica europea 'Eco-Trainer of Construction Sector', a Madrid