Spagna, Italia, Grecia, Malta e Portogallo hanno diffuso il progetto Build Up Skills nell’ambito del progetto di Bus.Trainers, a Lisbona

Alcuni responsabili per conto degli Istituti partner del progetto Bus.Trainers, durante il secondo incontro tenutosi a Lisbona con i partner portoghesi del The National Laboratory of Energia e geologia (LNEG), hanno organizzato una sessione di condivisione delle idee dei progetti Build Up Skills sviluppati in Spagna, Italia, Grecia, Malta e Portogallo.

Il 18 maggio oltre 60 persone hanno partecipato all’evento in cui è stato presentato il progetto Bus.Trainers, una grande partecipazione come per altre iniziative del sud Europa relative alle competenze verdi, specializzate in energie efficienti e rinnovabili per i formatori nella costruzione settore.

Il consorzio prosegue l’attività anche il 19 maggio con una seconda riunione, in cui sono stati presentati argomenti relativi al profilo del formatore di competenze verdi, aspetti relativi alla qualificazione di Bus.Trainer e ad altri punti della procedura di progetto.

Inoltre è stato segnalato l’avvio di Ecotrainers.eu, una piattaforma web che raccoglierà informazioni utili sull’iniziativa, mostrando progressi e risultati, notizie e eventi futuri, oltre a documentazione e risorse. Allo stesso modo, darà accesso a Moodle, la piattaforma web di apprendimento on-line in cui verrà erogato il corso sull’efficienza energetica e sulle energie rinnovabili per i formatori dell’industria delle costruzioni. Ci sarà anche l’accesso al test, al fine di conoscere lo stato della formazione.

 

Galería de imágenes de la segunda reunión de socios
Analisi metodologica delle competenze Green e studio della qualifica di Bus.Trainers
Riunione iniziale del progetto europeo Bus.Trainers, a Madrid