Fundación Laboral de la Construcción

La Fundación Laboral de la Construcción lavora dal 1992 per fornire alle aziende e ai lavoratori le risorse che rendono possibile un settore più professionale, più sicuro, più qualificato e orientato al futuro.

Questo è lo scopo per cui si sono uniti la Confederazione Nazionale delle Costruzioni (CNC), CCOO per l’Edilizia e i Servizi e la Federazione dell’Industria, dell’Edilizia e dell’Agricoltura (UGT-FICA), formando questa entità congiunta senza fini di lucro.

La Fundación Laboral de la Construcción è un’entità di riferimento nel settore e un alleato chiave per cui lavorare e per il futuro di aziende e professionisti, in questioni quali la prevenzione dei rischi professionali, la formazione, l’innovazione, la sostenibilità e le nuove tecnologie.

Decine di migliaia di lavoratori edili passano ogni anno nelle aule dell’ente congiunto e vengono formati attraverso 45 centri propri di formazione, un’offerta composta da oltre 400 azioni formative, la collaborazione di oltre 1.500 insegnanti in tutta la Spagna e l’elaborazione di oltre 100 manuali su diversi argomenti del settore.

La formazione è specializzata in attività di costruzione ed è eminentemente pratica e di alta qualità, avendo come obiettivi principali quelli di riqualificare e specializzare i lavoratori e contribuire alla loro occupabilità e allo sviluppo professionale.

Indirizzo: Rivas, 25, 28052 Madrid (Spagna).
Website: www.fundacionlaboral.org
Contact email: internationalprojects@fundacionlaboral.org

Confederazione Nazionale delle Costruzioni (CNC)